L’europarlamentare Scurria incontra Confartigianato Imprese lazio

L’europarlamentare Scurria incontra Confartigianato Imprese lazio

In un momento di grande crisi come quello che stanno attraversando le nostre imprese è fondamentale aprirsi ad altri mercati. Anche per questo ringraziamo il Parlamento europeo per aver dato ai nostri Associati la possibilità di comprendere meglio il funzionamento delle Istituzioni europee ed iniziare a sviluppare una ‘cultura dell’internazionalizzazione’ ”. Così il Presidente Zsolt Keszi ha commentato la visita dell’Onorevole Marco Scurria presso la sede di Confartigianato Imprese Lazio.
La Dirigenza di Confartigianato Imprese Lazio ha infatti incontrato l’Europarlamentare in vista della missione a Bruxelles del prossimo 8-10 aprile, che coinvolgerà alcuni degli imprenditori associati. Nel corso di tale missione, gli imprenditori avranno la possibilità di visitare la sede del Parlamento europeo ed incontrare alcuni Funzionari, i quali illustreranno loro le molteplici opportunità offerte dall’apertura delle PMI al mercato europeo.
Nella programmazione 2014-2020 sono previsti strumenti finanziari innovativi che opereranno all’interno dei seguenti programmi: Cosme, Horizon 2020, Europa Creativa, Fondi strutturali, Programma per l’occupazione e l’innovazione sociale e il meccanismo per collegare l’Europa” – dichiara l’eurodeputato di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Marco Scurria. “Ad esempio il programma Cosme, si propone come strumento per le Pmi, volto a sostenere un miglior accesso ai finanziamenti, incentivarne la competitività sul mercato europeo, sui mercati internazionali e incoraggiare lo sviluppo della cultura imprenditoriale. La crescita economica è la condizione necessaria per ridurre la disoccupazione – prosegue Scurria – e credo che attraverso l’impiego degli strumenti finanziari messi a disposizione dall’Ue potremmo aiutare le nostre imprese a superare questo difficile momento economico”.
Tra il primo semestre 2012 ed il giugno 2013 il Lazio ha registrato un incremento del 7,9% nelle esportazioni, con punte del +10,1% a Roma. Non possiamo che ripartire da qui per il rilancio delle nostre imprese, che sanno conquistare i mercati esteri grazie alla qualità del made in Italy, punta di diamante soprattutto dell’artigianato e delle piccole aziende. Dobbiamo impegnarci per offrire ai piccoli imprenditori tutti gli strumenti necessari per aggregarsi e far sì che le loro aziende siano in grado di esportare l’eccellenza italiana in Europa e nel mondo.”, ha concluso il Presidente Keszi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa l\'Operazione (verifica antispam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.