I° Forum Internazionale “Regione Lazio – Azerbaigian: due realtà a confronto”

Programma Forum 7 luglio 2015 - Regione Lazio - Azerbaigian- due realtà a confronto

DIPLOMAZIA ECONOMICA, LAZIO E AZERBAIJAN POTENZIANO LO SCAMBIO COMMERCIALE

Si terrà oggi pomeriggio alle ore 16,30 presso la sede dell’istituto del Commercio Italo-Azerbaigiano, il primo Forum Internazionale “Regione lazio-Azerbaigian: due realtà a confronto”. Interverranno l’Ambasciatore dell’Azerbaijan in Italia Vaqif Sadiqov e, in rappresentanza del Presidente mammad Musayev, il Dr. Adil Gurbanov, per la Confederazione delle Associazioni degli Imprenditori dell’Azerbaijan.

L’evento è realizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Roma, Regione Lazio, Lazio Innova, ICube, e rientra nel Progetto di Diplomazia Economica Regione Lazio-Azerbaijan, che ha l’obiettivo di approfondire e promuovere le opportunità per le imprese laziali nell’ambito dello sviluppo dei rapporti tra il Lazio e il paese caucasico; a tal proposito sono previsti gli interventi di Mauro Mannocchi, presidente di Confartigianato Imprese Roma, Stefano Fantacone, presidente di Lazio Innova, Massimo D’Aiuto, amministratore delegato di Simest, che illustrerà i servizi e le misure che la società finanziaria mette a disposizione degli imprenditori che vogliono espandersi sui mercati esteri.

L’incontro organizzato da Istituto per il Commercio Italo-Azerbaigiano, Confartigianato Imprese Roma, Regione Lazio, Lazio Innova, ICube, rientra nella strategia portata avanti dal 2012, anno di costituzione dell’Istituto, volta a promuovere, organizzare e intensificare lo scambio economico e culturale tra il Lazio e l’Azerbaijan attraverso seminari, conferenze, workshop, missioni imprenditoriali incoming e outcoming. I settori maggiormente interessati dallo scambio Lazio-Azerbaijan sono il farmaceutico, il turismo, lo sviluppo imprenditoriale, ma con l’evento di oggi l’interesse sarà esteso a tutta l’economia e l’artigianato capitolino e laziale.