Scadenza dichiarazione F-GAS

Scadenza Dichiarazione F-Gas

Si comunica che entro il 31 Maggio 2014 gli operatori delle applicazioni fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore, nonché dei sistemi fissi di protezione antincendio contenenti 3 kg o più di gas fluorurati ad effetto serra devono presentare al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per il tramite dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) una dichiarazione contenente informazioni riguardanti la quantità di emissioni in atmosfera di gas fluorurati relativi all’anno precedente sulla base dei dati contenuti nel relativo registro d’impianto. (D.P.R. 27 Gennaio 2012, n.43) La mancata trasmissione della dichiarazione sopra citata comporta una sanzione pecuniaria da € 1.000,00 ad € 10.000,00. (D.lgs. 5 Marzo 2013, n.26)
La presentazione della dichiarazione può essere effettuata o direttamente dall’operatore o tramite la scrivente Sicurezza Impresa S.r.l.

Per ulteriori informazioni:
Sicurezza Impresa S.r.l.