Servizi alle Imprese

Credito e Finanziamenti

L’Area Credito svolge attività di assistenza e consulenza in materia finanziaria. La nostra mission è facilitare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese del territorio in una logica di accompagnamento del rapporto tra imprese e banche offrendo consulenza e garanzia sulla quasi totalità dei prodotti finanziari utili alle imprese.

> Credito e Finanziamenti

Bandi e contributi

Di seguito vengono riportate le 4 aree per le quali è possibile rinvenire Bandi Nazionali e Regionali con contributi a fondo perduto o a tasso agevolato. In particolare: Internazionalizzazione Extra UE; Marchi e Brevetti, Creazione di Impresa, Investimenti

> Bandi e contributi

Pratiche Amministrative

Richieste Certificati presso gli enti: Servizi C.C.I.A.A Registro Imprese di Roma; Ufficio delle Entrate di Roma; U.I.B.M di Roma, Tribunale di Roma; Catasto, Circoscrizioni di Roma; Equitalia Sud – Gerit; AMA; Archivio notarile di Roma; A.S.L. di Roma; I.N.P.S; I.N.A.I.L; Ufficio Mobilità di Roma; Conservatoria RR.II.

> Richieste Certificati

Controversie Tributarie

Confartigianato Imprese Roma offre agli associati il servizio di assistenza e gestione su tutte le controversie che riguardano: Agenzie delle Entrate, Cartelle notificate da Equitalia, Multe del Comune di Roma Capitale, AMA, INPS, Prefettura.

> Controversie Tributarie

Assistenza Sindacale e Politiche del Lavoro

L’area dell’assistenza sindacale e politiche attive del lavoro di Confartigianato Imprese Roma offre assistenza e consulenza riguardo tutte le tematiche inerenti al mondo del lavoro.

> Formazione

Sicurezza sul Lavoro

>Sicurezza sul lavoro

Attestazione S.O.A

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00

>Attestazione S.O.A

Igiene degli Alimenti H.A.C.C.P

Redazione Manuale di Autocontrollo, Manuale tracciabilità e relativi Registri; Formazione H.A.C.C.P.; Campionamenti e Analisi;

>H.A.C.C.P

Sistemi di gestione

Sistemi di gestione: Sistemi di gestione per la qualità SGQ UNI EN ISO 9001; Sistema di Gestione Ambientale (SGA); Sistemi di Gestione per la Sicurezza; UNI EN ISO

>Sistemi di Gestione

Medicina del Lavoro

>Sistemi di Gestione

CENPI – Energia per le Imprese

Il C.En.P.I. offre servizi energetici per circa 5000 PMI del sistema Confartigianato per un totale di 410 GWh.
Il C.En.P.I. ha lo scopo di selezionare ogni anno per le proprie imprese, le offerte migliori e più trasparenti tra i maggiori fornitori di energia eletrica e gas presenti sul libero mercato.

>CENPI

Ambiente e igiene – S.I.A. Roma s.r.l

La gestione dell’impresa deve assolutamente prevedere la gestione ambientale, oggi diventata estremamente impegnativa se eseguita nel rispetto della normativa vigente.
Confartigianato Imprese Roma attraverso la società S.I.A. Roma Srl, propone soluzioni alla piccola e media impresa per tutte le problematiche inerenti gli adempimenti ambientali,

>S.I.A. ROMA SRL

Formazione

L’Area Formazione organizza percorsi formativi e di aggiornamento per favorire la crescita e lo sviluppo delle imprese associate.

>Formazione