Aperta fino al 29 febbraio la Call for Ideas lanciata da GALA LAB

Aperta fino al 29 febbraio la Call for Ideas lanciata da GALA LAB

GALA LAB ha lanciato SMART IDEAS 4 SMART MANUFACTURING, la Call for Ideas a cui ci si può registrare fino al 29 febbraio che promuove l’innovazione nel settore manifatturiero, premiando e sostenendo i progetti più innovativi in ambito Smart Manufacturing.

SMART IDEAS 4 SMART MANUFACTURING è aperto a chiunque – startup, PMI, grandi imprese, sviluppatori, professionisti, studenti – desideri contribuire, con idee, prototipi e progetti, all’innovazione del mondo manifatturiero. I progetti vincitori (massino 8 progetti) verranno inseriti nella prima fase del Programma (Start-Up Acceleration Program) che prevede l’accesso a servizi erogati dall’acceleratore.

A seguire, i progetti che supereranno la prima fase potranno essere inseriti nella seconda fase del Programma (Scale-Up Acceleration Program). In questo caso i progetti ammessi, oltre ad aver accesso ad una ulteriore serie di servizi dedicati, avranno anche la possibilità di ottenere un finanziamento da parte dell’acceleratore.

Come dichiara Roberto Guida, Amministratore Delegato di GALA LAB, «Il tema Industria 4.0 è uno dei perni sui quali il nostro Paese deve puntare per migliorare la propria competitività e quella delle sue aziende. La sua importanza strategica è sottolineata anche dal ruolo attivo del Mise che è al lavoro su un documento volto a promuovere lo sviluppo della quarta rivoluzione industriale attraverso ben otto aree di intervento. L’obiettivo di questa Call for Ideas, una delle prime in Italia sul tema Smart Manufacturing è quello di promuovere l’innovazione nel settore manifatturiero, individuando progetti e startup innovative che propongono soluzioni in grado di aumentare la competitività e l’efficienza delle imprese manifatturiere, tramite l’interconnessione e la cooperazione delle loro risorse: asset fisici, persone, informazioni».

Per tutte le informazioni e per la registrazione, ammessa fino al 29 febbraio, clicca qui.

Lo Staff di Confartigianato è a disposizione per informazioni e supporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa l\'Operazione (verifica antispam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.