Istruzioni per il pagamento del SISTRI

Istruzioni per il pagamento del SISTRI

Istruzioni per il pagamento e per il calcolo del contributo SISTRI 2015

Di seguito si riportano brevemente le istruzioni per il calcolo e per il pagamento del contributo SISTRI. 

La procedura dovrà essere effettuata due volte, la prima in riferimento al 2014 e la seconda in riferimento al 2015.

1. Inserire il dispositivo USB

2. Accedere al sistema inserendo le credenziali

3. Dal menù di sinistra accedere a: “Gestione Azienda”

4. Accedere all’area pagamenti

5. Selezionare il pulsante Report in corrispondenza della voce Contributo Annuale

6. Il sistema procederà all’elaborazione del calcolo del contributo per l’anno in questione generando un file pdf con il dettaglio delle voci di iscrizione e dei relativi importi.

 

Di seguito una tabella riepilogativa:

                                 PRODUTTORI DI RIFIUTI

NUMERO ADDETTI

PERICOLOSI

NON PERICOLOSI

Da 11 a 50 addetti

180

90

Da 51 a 250 addetti

300

150

Da 251 a 500 addetti

500

250

Oltre 500 addetti

800

400

 

Le modalità di pagamento dei contributi SISTRI sono le seguenti:

  1. 1. Presso qualsiasi ufficio postale: mediante versamento dell’importo dovuto sul conto corrente postale n. 2595427, intestato alla Tesoreria di Roma Succ.le Min. Ambiente SISTRI D.M. 17.12.2009 Min. Amb. DG Tut. Ter. Via C. Colombo, 44 – 00147 ROMA

In particolare, nella causale di versamento occorrerà indicare:

  • · contributo SISTRI/anno 20nn;
  • · il codice fiscale della Vs azienda.
    · il numero di pratica comunicato dal SISTRI, a conferma dell’avvenuta iscrizione;
  1. Presso gli sportelli del proprio istituto di credito:
    mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN: IT56L 07601 03200 000002595427
    Beneficiario: TESOR. DI ROMA SUCC.LE MIN.AMBIENTE SISTRI D.M. 17.12.2009 MIN.AMB.DG TUT.TER.VIA C.COLOMBO 44 00147 – ROMA
    In particolare, nella causale di versamento occorrerà indicare:
    · contributo SISTRI/anno 20nn;
    · il codice fiscale della Vs azienda;
    · il numero di pratica comunicato dal SISTRI, a conferma dell’avvenuta iscrizione.

Dopo aver effettuato il pagamento dei contributi spettanti, gli Operatori dovranno comunicare al SISTRI, via fax al numero verde 800 05 08 63 o via e-mail all’indirizzo contributo@sistri.it,seguenti estremi di pagamento:

  • il numero della quietanza di pagamento rilasciata dalla Sezione della Tesoreria Provinciale
  • presso la quale è stato effettuato il pagamento, ovvero il numero VCC-VCY della ricevuta del
  • bollettino postale, ovvero
  • il numero del “Codice Riferimento Operazione” (CRO) del bonifico bancario;
  • l’importo del versamento;
  • il numero di pratica a cui si riferisce il versamento.

Comunicazione del pagamento:

Una volta effettuato il pagamento, sarà necessario procedere alla comunicazione dell’avvenuto pagamento. Per fare ciò dovrete tornare nell’area Gestione azienda e selezionare nuovamente “Pagamenti”.

Sarà ora possibile effettuare la comunicazione cliccando sul pulsante “Inserisci pagamento”. Sarà sufficiente compilare i campi, cliccare sul pulsante associa pagamento, avendo cura di selezionare nel menù a tendina “Pratica” la voce “Rinnovo Iscrizione” per l’anno in questione.

Terminata questa fase, sarà necessario allegare il giustificativo del pagamento.

Si ricorda comunque che le istruzioni relative al pagamento sono riscontrabili sul sito www.sistri.it, al quale si rimanda per gli aggiornamenti attualmente in corso.
Pertanto prima di effettuare il  pagamento è consigliabile accedere al sito del SISTRI e verificare che siano confermate le  coordinate per il pagamento.

 

Per ulteriori informazioni
Confartigianato Imprese Roma
Largo Carlo Salinari, 19 00142 Roma
Tel.: 0632120044 Fax: 06.32502681
info@confartigianato.roma.it

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