Garanzia Giovani

Garanzia Giovani é un programma rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all’università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione

La Regione Lazio investe 137 milioni di euro per garantire a questi giovani un percorso di formazione o di lavoro.

Nell’ambito del programma Garanzia Giovani Lazio, Confartigianato Imprese Roma è partner di vari enti accreditati

Confartigianato Imprese Roma rappresenta circa 8.000 imprese su tutto il territorio di Roma e Provincia. E’ un’associazione aperta a tutte le componenti settoriali e culturali dell’artigianato e della piccola e media impresa,  Confartigianato Imprese Roma è al fianco degli artigiani e piccoli imprenditori offrendo numerosi servizi: credito agevolato, formazione, iscrizioni ad albi e ruoli, assistenza legale, rappresentanza sindacale e politiche del lavoro, ambiente ed igiene, sicurezza e qualità

Confartigianato Roma insieme a differenti enti accreditati ha messo a punto un sistema di servizi per agevolare imprese e giovani nel miglior utilizzo delle opportunità offerte dal programma.

Sei un’impresa?

Puoi assumere scegliendo, valutando e con incentivi

Le aziende, aderendo al progetto “Garanzia Giovani” potranno entrare in un  percorso in cui scegliere un giovane, valutarlo e beneficiare di incentivi per tirocini, bonus per assunzioni e progetti di  apprendistato agevolato promossi nell’ambito del programma.

Per ulteriori info contattateci a:
Confartigianato Imprese Roma,
Largo Carlo Salinari, 19 00142 Roma
Tel.: +39 06/32120044 +39 06/3200930  Fax: +39 06/32502681
garanziagiovani@confartigianato.roma.it  www.confartigianato.roma.it

Sei un giovane?…….“Insegui l’occasione che aspettavi”

Chi ha un’età compresa tra i 15 e i 29 anni potrà, iscrivendosi a (mettere modalità accesso per iscrizione a garanzia giovani), avere la possibilità di accesso servizi e sostegni.

A partire da un’accoglienza  dei centri per l’impiego (CPI) e dei soggetti accreditati per i servizi al lavoro nell’ambito del sistema regionale, si  passa poi ad un’attività di orientamento e accompagnamento  al lavoro  per costruire un  percorso finalizzato a garantire, entro quattro mesi, una proposta di proseguimento degli studi o di formazione, di tirocinio o di lavoro, o di  servizio civile.

Per ulteriori info contattateci a:
Confartigianato Imprese Roma,
Largo Carlo Salinari, 19 00142 Roma