Corso gratuito “Installatore e Manutentore di impianti Termoidraulici”
Forma Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza il corso GRATUITO preparatorio alla certificazione specifica per il personale tecnico abilitato alle attività di installazione, riparazione, manutenzione, recupero, controllo delle perdite nelle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento e pompa di calore contenenti gas refrigeranti fluororati ai sensi del Regolamento (CE) 303/2008 e per l’ottenimento della certificazione specifica per saldo – brasatura dolce e forte su tubi in rame (UD3).
A chi è rivolto il corso
Il corso è riservato a 15 giovani o adulti inoccupati o disoccupati residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio e in possesso di uno dei seguenti requisiti:
• giovani aventi meno di 25 anni che abbiano completato la formazione a tempo pieno da non più di 2 anni e che non abbiano ancora ottenuto il primo impiego regolarmente;
• persone che non abbiano lavorato, né seguito corsi di formazione, per almeno 2 anni;
• persone prive di titolo di studio di livello secondario superiore e prive di un posto di lavoro o in procinto di perderlo;
• disoccupati di lungo periodo, ossia senza un lavoro per 12 dei 16 mesi precedenti, o per 6 degli 8 mesi precedenti nel caso di persone di meno di 25 anni.
I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.
I destinatari dell’intervento formativo devono risultare iscritti ai Centro per l’Impiego (CPI) e aver sottoscritto il Piano di Azione Individuale (PAI).
Come è strutturato il corso
Il corso avrà la durata di complessive 400 ore formative (200 ore in aula didattica e 200 ore in stage presso aziende del settore).
Termini di iscrizione
La domanda di partecipazione al bando per l’ammissione al corso di formazione e tutte le informazioni sono reperibili presso gli uffici di Forma Camera oppure sul sito internet www.formacamera.it. La domanda, redatta in carta semplice, deve pervenire entro il 6 dicembre 2016 alle ore 12.00 presso la sede di Forma Camera – Via Capitan Bavastro, 116 – 00154 Roma secondo le seguenti modalità:
– Consegna a mano presso la segreteria di Forma Camera – VIII piano (9.00/12.30 – 13.30/15.00)
– Invio per email all’indirizzo PEC: formacamera@rm.legalmail.camcom.it
La graduatoria degli idonei ammessi alla partecipazione al corso sarà stilata sulla base dei requisiti posseduti e sull’esito delle prove selettive.
La sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate il 7 dicembre 2016 dalle 9 alle 15 presso la sede di Forma Camera – Via Capitan Bavastro, 116 – Roma e sul sito www.formacamera.it.
Fonte: http://www.rm.camcom.it/archivio27_focus_0_373_0_1.html