Riparte “Torno Subito”
Nuove opportunità per i giovani tra i 18 e i 35 anni. La Regione investe 12 milioni di euro per far partire 1.000 giovani che faranno un’esperienza di lavoro all’estero o in un’altra regione e torneranno nel Lazio con nuove competenze.
A chi è rivolto?
Studenti universitari, laureati, studenti e diplomati “Istituti Tecnici Superiori” residenti o domiciliati nel Lazio e di età tra i 18 e i 35 anni, inoccupati o disoccupati
Cosa
Una delle novità del bando di quest’anno è la creazione di una linea specifica per finanziare esperienze formative nel campo dell’audiovisivo, un settore strategico a cui i ragazzi si avvicineranno facendo esperienza in paesi strategici. È anche un modo per favorire l’internazionalizzazione del Lazio.
Come Funziona?
Torno Subito Italia prevede nella prima fase un’esperienza svolta in altre regioni italiane, per un periodo da 3 a 6 mesi, e nella seconda fase un’esperienza nel Lazio attraverso tirocini e/o attività di ricerca, per un periodo da 3 a 6 mesi
Torno Subito Estero prevede nella prima fase un’esperienza fuori Italia, da 3 a 6 mesi, e nella seconda fase un’esperienza nel Lazio, attraverso tirocini e/o attività di ricerca per un periodo da 3 a 6 mesi.
Torno Subito Formazione Lunga, con la prima fase, da 7 a 12 mesi, in Italia o all’estero, soltanto per studio e formazione, e la seconda fase nel Lazio, attraverso tirocini e/o attività di ricerca, per un periodo da 3 a 6 mesi.
Torno Subito Professioni cinematografiche prevede nella prima fase un periodo di permanenza in Italia o all’estero da 1 a 6 mesi e nella seconda un’esperienza nel Lazio, attraverso tirocini e/o attività di ricerca per un periodo da 3 a 6 mesi.
Quando?
Dal 17 maggio fino alle ore 10.00 del 6 luglio 2015, presentate esclusivamente online attraverso il formulario
*Più opportunità per i disabili: vengono finanziati costi supplementari, fino a 4mila euro, per l’acquisto di servizi di assistenza e accompagnamento, trasporti, etc. di persone disabili.
Per ulteriori informazioni
Confartigianato Imprese Roma Largo Carlo Salinari, 19 – 00142 Roma
Tel.: 06.32120044 Fax: 0632502681
formazione@confartigianato.roma.it